Una Top 25 quasi assoluta – Western

Ultimo genere in ordine alfabetico, e da domani ho un’idea interessante per iniziare a parlare di film drammatici e di commedie, lacuna vistosa dei post della serie.

  1. Il mucchio selvaggio
  2. Mezzogiorno di fuoco
  3. Un dollaro d’onore
  4. Sentieri selvaggi
  5. Ombre rosse
  6. Sfida infernale
  7. L’uomo di Laramie
  8. Il fiume rosso
  9. Gli spietati
  10. Corvo Rosso non avrai il mio scalpo!
  11. L’uomo che uccise Liberty Valance
  12. Alba fatale
  13. Dead man
  14. I professionisti
  15. La carovana dei mormoni
  16. Balla coi lupi
  17. Furia selvaggia
  18. Piccolo grande uomo
  19. I compari
  20. Winchester ’73
  21. I cavalieri del Nord Ovest
  22. C’era una volta il West
  23. Terra lontana
  24. Pat Garrett e Billy the Kid
  25. Vera Cruz

….già…ma Sergio Leone, dove si è ficcato??? Arriva dopo Vera Cruz, e mi viene da piangere…Il buono, il brutto e il cattivo è 611°.

[polldaddy poll=6918392]

Qui sotto il form per i vostri preferiti

[Form id=”2″]

 

3 pensieri su “Una Top 25 quasi assoluta – Western

  1. mi dispiace molto lasciar fuori OMBRE ROSSE (qui si potevano indicare solo 5, vero?) ma rivederlo oggi mi fa vedere qualche crepa nell'intonaco (magari ne posterò)
    se IL BUONO IL BRUTTOecc è così indietro possiamo ringraziare MM che si chiedeva "Leone è un dissacratore o un mistificatore?"
    ma pensa te…

    • @ Marco1946: inizio pure io ad avere dei dubbi su Morandini
      @ BlaBla: non usciamo troppo dal seminato. Tra qualche ora il form numerato per le vostre playlist. Niente Torneo all’orizzonte, ve lo assicuro

  2. L'assenza della trilogia del dollaro grida vendetta. Io avrei considerato western anche gli adattamenti giapponesi come I sette samurai di Kurosawa e Zatoichi di Kitano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.