La personale Top 200 perde film

Sono oltre 5 anni che scrivo di film, ho visto oltre 1500 film, e la Top 200 li sintetizza. Ho scelto di votare aspetti controversi di ogni film, come il valore del dvd a minor prezzo di IBS, o se e come si inserisce nella Storia del cinema, ma anche il grado di sospensione di incredulità o di immersione nella realtà. C’è pure un voto per come e se mi immagino il post finale e sulle aspettative iniziali. C’ho messo mesi a compilarla, non è stata fatta in fretta e furia e nemmeno in un momento ossessivo. Ci sono i film che ho selezionato, ma anche quelli visti più di recente, secondo un criterio semplice: ne salvo uno su dieci. Lo so, i conti non tornano, anche per i voti medi che sono venuti fuori, ma dovevo ridurre lo spazio dei dvd e negli hard disk. Durante questi mesi però la classifica si è ampliata troppo, quindi devo eliminare alcuni film, quelli che eccedono il numero 200. Alcuni però non riesco proprio a toglierli, c’è un pezzo di cuore in ognuno di loro, mentre pochissimi se ne vanno per raggiungere il numero di 44.

Per i registi, cicli megagalattici dedicati a Eastwood, Truffaut, Wilder e via dicendo, tra qualche ora posterò un foglione elettronico con voti ad aspetti classici del film, ma anche straordinari ripresi dalla Top 200. Semplificherò la fruizione, se possibile, e torneranno alcuni dei film che eliminerò qui sotto.

In rosso, qui sotto, i non imperdibili film che Gegio abbandona, con link al blog o a Film.tv.it:

2 pensieri su “La personale Top 200 perde film

  1. ammiro molto il tuo lavoro
    e sono lieto di vedere selezionati film che amo moltissimo: THE TREE OF LIFE, INCEPTION, IL CONCERTO, PSYCO, BLADE RUNNER, Dr. STRANAMORE, BARRY LYNDON ecc ecc

    • Ehi, non sono selezionati!!! Non mi può passare nemmeno per la testa di eliminarli. Su Kubrick ripasserò, tranquillo, altrimenti non sono cinofilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.