Dai Tornei – Clint Eastwood

Eh si, non ve lo siete dimenticato. Prima o poi mi metterò sotto con celle e formule, e farò un megariassuntivo foglione elettronico dei 3 Tornei organizzati dal sottoscritto.

Nel primo dei tre c’erano Gli spietati, I ponti di Madison County e Million dollar baby. Il western si contrapponeva, nel primo scontro, a Corvo rosso non avrai il mio scalpo!, e l’ha doppiato per punti. Facile. Poi si è scontrato con Leone, e non c’erano caxxi, ha superato il turno Il buono, il brutto e il cattivo. I ponti di Madison County ha trovato inizialmente Gli spostati, poi The hours, inizia ad essere stanco, ma con Closer vince di parecchio, non arrivando comunque in finale. Million dollar baby invece ci arriva, dando un solo voto a Il sapore della vittoria, senza trovare difficoltà con Mare dentro e vincendo di misura contro Toro scatenato (pare un bel trio di scontri, non pensate?). Non arriva alla cinquina finale.

Nel Torneo degli Oscar per Gli spietati c’è solo un Oscar, quello alla Fotografia, che coincideva con quello dell’Academy. Lettere da Iwo Jima è dimenticato come Changeling, ma per Million dollar baby è una coincidenza di voti impressionante. Non si sa come prosegue…

Nel secondo Torneo dei film risalire alle sue vincite è più difficile, ma cercherò di scrivere delle prime fasi. Nessuno dei suoi film è entrato negli scontri tra blogger. Non penso Invictus abbia proseguito nelle diverse fasi, mentre per I ponti di Madison County non ricordo se bastava un voto di 4 su 5 per proseguire. Gli spietati è invece il miglior film del piccolo form sugli “altri generi”, mentre Million dollar baby ha il voto più alto nei drammatici degli anni ’00, ma poi fu pareggio contro Momenti di gloria. Ha qundi triplicato i voti contro Toro scatenato…vai tu a capire i votanti…E nemmeno un Oscar per le categorie finali.

 

2 pensieri su “Dai Tornei – Clint Eastwood

    • @ Sailor Fede: I Tornei sono un pò precedenti a Gran Torino, forse nel terzo è presente, ma non l’abbiamo capito abbastanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.