A gentile richiesta – Le commedie amare

Potrebbe essere l’idea per una nuova serie di post… magari inserirò un form con le classifiche che volete estrarre dalla Top 2500…A parte questo, è per la continua discussione sui generi che posto questa speciale classifica. Perché Film.tv.it si ferma a un genere, quando Il sorpasso, un solo esempio, diventa una tragedia nel finale? IMDB completa tutto con i sottogeneri? E quando si vorrebbe piangere invece di ridere? Dipende dal bicchiere mezzo vuoto? L’ottimismo è veramente il sale della vita? I sogni aiutano a vivere…no, non c’entra un emerito. Andiamo al sodo, altrimenti…

Di seguito ho inserito le Comedy per il database americano con sottogenere Drama, ma non solo, c’è pure qualche Drama con venature allegre.

E’ facile che il foglio elettronico embeddato venga ampliato con le vostre richieste: quali sono i migliori thriller degli anni ’00? A parte questa miniclassifica, non so cosa tirar fuori, perché mi pare di aver sfruttato più che a dovere il lavorone sui voti, e lo scorso decennio non è troppo presente nella megaclassifica, ma forse così posso ripetere ed ampliare le playlist che ho già postato. Non fatevi problemi a chiedermi una qualsiasi lista..

Un pensiero su “A gentile richiesta – Le commedie amare

  1. molto giusto
    esistono capolavori che oltrepassano la burocratica distinzione tra COMEDY e DRAMA: TEMPI MODERNI per primo (si ride in continuazione, ma lo sfondo è cupo) e così via (LA GRANDE GUERRA è un dramma, anzi una tragedia, ma ha tanti momenti comici)
    mi riesce difficile accettare come COMEDY un film (LA GRANDE ABBUFFATA) dove tutti i protagonisti muoiono… però sì: muoiono in un modo così ridicolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.