1x…2 – Da Vinci’s demons

Queste cose mi fanno incazzare…come ho potuto perdermi la terza puntata??? Fallimenti da decoder che vanno ad influire sul mio relax da primo giorno di ferie. Eh sì, perché la serie è piuttosto intrigante, sia se conoscete il mito, sia se avete letto solo Il codice Da Vinci. Come si è arrivati a quel libro? E come ignorare il fatto che Leonardo possa essere tra quelle poche persone che viaggiavano nel tempo, ipotesi fantasiosa (come quella del cellulare visto in un filmato del primo Novecento, quando di ripetitori non ce n’erano) ma affascinante. Oppure era solo una mente geniale? O era solo drogato? No, c’è tanto di più…Solo dopo una ventina di minuti mi sono accorto che non c’erano i Borgia, anche se il cortocircuito poteva essere magnifico. Si và a fondo, si immagina, certo, ma quanto, della storia del genio, è stata riadattata per il grande pubblico? Intrigante, ecco la parola giusta. E di materiale ce n’è eccome, e mi sono fermato alle doppie chiavi con la rivelazione finale più studiata ed elaborata dei telefilm: il cattivo ha l’altra metà…Leonardo forse si è già rivoltato nella tomba? No, questo non mi ferma, io aspetto la seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.