Doctor Who 7.7 – Gli anelli di Akhaten

Solo ora mi sono accorto della personalizzazione di Cine Bla Bla dei titoli della 7a stagione di Doctor Who, quindi io passo ai titoli veri. E’ una puntata interlocutoria? Forse, anche se ci sono alcune spiegazioni, alcuni elementi venuti al pettine. La foglia muove l’Universo? Può darsi, e direi che non devo sottovalutare questa cosa nelle puntate che vengono. Abbiamo infatti conosciuto Rose, una che, ricordo, con quella bocca si poteva mangiare quanto tempo voleva, e siamo arrivati a River, e non credo di aver visto tutto il possibile, neanche in fatto di avvenenza.

Siamo anche dalle parti dell dispiegamento massicccio di effetti speciali, il trucco pare fermarsi, come al solito, ai bipedi, ma c’è un certo dejavù che proviene da Star Wars, perlomeno nell’ambientazione iniziale dell’episodio. Poi, nel prefinale, l’esplosione, con la dichiarazione del Dottore sulle sue conoscenze, il suo passato e su ciò che ha ormai immagazzinato nella sua anima: bella scena…

Non c’è molto altro da dire, forse Cine Bla Bla avrà trovato tutto quello che mi serve a capire il passato e il futuro, anche se, devo ammetterlo, pare che in ogni stagione ci sia qualcosa del genere, un viaggio ai confini dell’universo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.