The amazing Spider-man

A me sono sempre piaciute le storie laterali, quegli eventi che vorresti vedere da un’altra angolazione, anche Lost c’ha provato, mentre Doctor Who, ormai serie del momento, non c’ha ancora provato. A peggiorare l’atteggiamento ci pensano i sequel, i prequel, i remake: perché fare, a pochi anni di distanza, un remake con le prime vicende di Spiderman??? Ce n’era bisogno? E’ giustificato poi Il cavaliere oscuro? E se il primo uomo ragno l’avesse rifatto Christopher Nolan? Belle domande, antiche come il nuovo millennio, ma doverose. Torno alle considerazioni iniziali. Perché non approfondire le ragnatele? Cioè, perchè il nerd se le inventa, piuttosto che averne già nei polsi? Perché essere così manesco? Perché Gwen e non Mary Jane? Storie di fumetti, mi direte. E poi, perché recuperare questo film? Forse, quando è uscito al cinema, quindi dopo averne letto la recensione su Filmtv, non c’era niente di allettante in sala? Sano divertimento? Mah, forse per gli adolescenti, forse per coloro che hanno visto la prima trilogia…TRILOGIA!!!! Non un solo film, stiamo parlando di un personaggio che potrebbe anche essere longevo e produttivo, ma che dovrebbe aver esaurito il favore del pubblico ormai. No, gli studios sono arrivati a tanto, e non stiamo parlando di un’altra riduzione di Jane Eyre, ma di un blockbuster che avrà pure un seguito!!! Con questi pensieri non riesco ad avere a priori una buona opinione, eppure me lo sono visto. Sapete, è iniziata una settimana di recensioni, niente classifiche e voti, solo Torneo, tanto per rilassarmi, ma gli impegni chiamano comunque, ed ecco che arrivo al primo film recente da salvare, il primo della lista che supera questa strana selezione: Pietà.

  1. Pietà
  2. Diaz
  3. Django unchained
  4. E’ stato il figlio
  5. 007 Skyfall
  6. Il cavaliere oscuro – Il ritorno
  7. Prometheus
  8. The amazing Spider-man
  9. Led Zeppelin. Celebration day
  10. Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

 

2 pensieri su “The amazing Spider-man

  1. Provo a rispondere ad alcune tue domande, ma non prima di aver detto che questo Amazing Spider-man mi ha delusa nonostante l'Uomo Ragno sia uno dei miei supereroi preferiti di sempre.

    "perché fare, a pochi anni di distanza, un remake con le prime vicende di Spiderman??? " Perché la Sony stava perdendo i diritti per l'Uomo Ragno e in questo modo è riuscita a rinnovarli.
    "E se il primo uomo ragno l’avesse rifatto Christopher Nolan?" Magari, ma non può fare tutto lui, purtroppo :(
    "Cioè, perchè il nerd se le inventa, piuttosto che averne già nei polsi?" Perché il primissimo Uomo Ragno non aveva le ragnatele integrate ma si costruiva i dispositivi, in alcuni episodi (sia fumetto che cartone animato) ha dovuto perfino effettuare il cambio perché si era consumata la ragnatela.
    "Perché Gwen e non Mary Jane?" Storie di fumetti :D Comunque Gwen è la prima fidanzata, Mary Jane Watson arriva successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.