Cinema for geek (4) – Media renamer

Ho finito di raccogliere i voti per gli attori, ho già pronta una bella classifica totale, ma divago, e le registrazioni dalla tv mi hanno quasi sommerso. Se per i film è quasi la norma, e so gestire benissimo la cosa, per i telefilm è una faccenda ancora più grossa; come poter definirsi quasi cinefilo se prendo dalla tv tutti i telefilm, se conservo e mi interesso alle serie??? Doctor Who è solo la punta dell’iceberg, e non immaginate come vorrei vedere tutto Dexter o Breaking bad… Vi ho detto del Medley, con cui registro Rai 4, vi ho accennato al dvd-recoder, col quale faccio dvd che poi rippo, ma la gestione? C’è Extreme movie manager, certo, per la raccolta delle informazioni, ma ve ne scriverò prestissimo, e c’è Media renamer. Sapete più di me che i titoli delle puntate, e soprattutto la sequenza sono ingestibili, se non si và a rinominare le puntate una per una con un click singolo sul file. Per fortuna c’è Media renamer!!! Gli dai in pasto la cartella dove è contenuto il file (spero voi facciate così, altrimenti non ha nemmeno senso avere un computer), gli specifichi la lingua e ti esce nella finestra principale la sequenza esatta delle puntate, e puoi rinominare in automatico ogni file. Era una mattina d’inverno, e su qualche blog di tecnologia c’era l’articolo su questo software. Non ero ancora sotto caffeina, quindi l’ho proposto ad un amico più avvezzo di me in queste cose, ma non immaginate che piacere gli ho fatto. Ora lo faccio anche a voi…

Media renamer è scaricabile a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.