Cinema for geek (6) – Myskyhd

Qui non starò a parlarvi del meraviglioso mondo del solo telecomando del decoder, dai sottotitoli inglesi ai sondaggi, ma delle cose che oggi ho scoperto dando un’occhiata ai menu più interessanti. On demand ad esempio: migliaia di titoli a disposizione, con una scadenza forse troppo in là nel tempo, ma ci sono le ultime puntate delle serie ora in onda, in prima visione, ci sono le stagioni complete, ci sono varie trasmissioni sul cinema, tipo ritratti di Audrey Hepburn o Marlon Brando, ma c’è pure un lunghissimo elenco alfabetico dei film che si trovano sull’On demand di Sky.

Il Mytv, ovvero le registrazioni (e download) e i timer non solo ti fa dimenticare di registrare una serie per settimane (cosa ancora più utile se si ha un decoder con hard disk da 500 gb), ma ti recupera le repliche, anche se il timer scompare alla vista. Poi c’è il digitale terrestre, che non guasta se Medley e dvd-recorder ne hanno abbastanza.

Tutto qua? Non oso parlare di Sky Go, e di tutto ciò che fa Sky con la tecnologia, perché Mediaset, con Infinity, deve tentare un gran salto in avanti.

Ah: e se volessi fare a meno del Myskyhd??? Ci sto pensando da settimane, ciò permetterebbe di non usare il Medley per riversare le registrazioni e di usare direttamente un hard disk estraibile per togliere la pubblicità. La cosa, da tempo immemore, pare impossibile, o esiste un decoder alternativo per Sky??? La mia ignoranza in questo ambito è piuttosto devastante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.