1x…03 – The crazy ones

Magari è iniziata una nuova fase del blog, che per sei mesetti si darà ai telefilm che finora ho registrato da Sky. Si fa un gran parlare del cinema superato dalla tv, e da qualche giorno è partito Sky Atlantic, roba che fa surriscaldare il mio MySkyHd, visto che ho perso solo la terza stagione de Il trono di spade e pensavo che anche The newsroom avesse fatto la stessa fine. Per fortuna finora le repliche si sprecano, ma penso che ne vedremo delle belle. Ho rinviato la disdetta al satellite, e per almeno 6 mesi cercherò di tenermi al passo, con hard disk come se piovessero…

Vado sul sicuro, conserverò senz’altro questa serie pensavo, un Robin Williams ogni giorno, protagonista, in una commedia, è ciò che desideravo da anni, anzi, da millenni, ma tutto si rivela appena sufficiente. La peggior serie del canale, secondo IMDB, c’ha le stesse dinamiche di tante sit-com, ma a farla splendere ci doveva pensare lui, spesso ai confini del cinema, ma si salvano solo i titoli di coda, con i ciak sbagliati, in cui si capisce benissimo che oltre i 60 ha ancora voglia di far ridere, ma che è imprigionato dagli schemi, magari da altre attrattive, ma sempre addomesticato. Io, che fino a ieri pensavo di inserirlo nelle classifiche degli attori, devo ancora trovare un ruolo, una serie di battute perfette, devo magari rivedere Mork e Mindy, ma pare sempre che dietro si nasconda un leone che vuole solo un palco tutto per sè. Magari poi vengo a sapere che si è fermato per fare solo il comico in qualche show itinerante, ma io c’ho sempre voglia di vederlo quando capisci benissimo che è lui, solo lui a recitare, ma quei momenti, tanto improvvisi quanto desiderati, sono sempre meno….Arrivederci Robin Williams, sarà per un’altra volta.

Un pensiero su “1x…03 – The crazy ones

  1. io ho deciso di non seguire più telefilm perché tra guardie, trasferte e periodi dalla dolce metà finisce sempre che mi perdo la puntata clou e non ho ancora un registratore… finirò per comprare o noleggiare delee serie complete. Dunque, aspetto i tuoi consigli :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.