Breaking bad – Prima stagione

Uno mi rompe le balle da anni, poi lo spoilero involontariamente, ma continua a frantumarmele. L’altro arriva ieri, non mi rovina la visione, ma l’ha definita “pesante”. Una serie che andrebbe vista, primo perché ce l’ho tutta, a parte alcuni episodi che aspetto su Rai 4, secondo perché Anthony Hopkins se l’è fatta fuori con delle maratone disumane, terzo perché quell’uomo con la pelata, gli occhiali, quella bocca da buon samaritano potrebbe anche dircene tante. Sapevo quindi del cancro, non è uno spoiler, sapevo della droga, del camper, del giovane, ma fermarsi a 7 episodi mi pare poca cosa, specie se il finale non dice assolutamente nulla: come ne Il trono di spade, è l’episodio precedente a lasciarci sorpresi, con quell’esplosione a fulminato di mercurio….

Si scoprono gli altarini degli altri personaggi, più o meno sciroccati, ma aspetto la grande rivelazione sul tipo della DEA, perché i sigari cubani sembrano poca roba; uno così ci potrebbe far felici, non solo per la moralità presunta di tutti, all’inizio del film, quando il doppio lavoro è l’unica possibilità per un quieto vivere. Piano piano il protagonista ci rende partecipi di azioni deplorevoli, o delinquenziali, o foriera di dubbi, che alla quinta stagione potrebbe rivelarci una serie che non doveva chiudere.

2 pensieri su “Breaking bad – Prima stagione

  1. La prima stagione ha solo sette episodi perché quell'anno ci fu lo sciopero degli sceneggiatori, infatti anche altre serie non hanno un finale vero e proprio. Vedrai che più andrai avanti e più la trama ti piacerà, ma stai vedendo Breaking Bad in italiano o in originale con i sottotitoli?

    • Ah ecco, quella famosa annata in cui hanno imparato che bastano 13 episodi a stagione. Io aspetto la meraviglia, come mi hanno detto di fare, e Rai 4 è sempre foriera di emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.