Breaking bad – Seconda stagione

Siamo sicuri che ci sia una linea temporale interrotta, in questa serie? Infondo sono passate sette settimane dalla nascita della figlia, il più grosso salto temporale della serie, a ben vedere…no, non è qua che bisogna cercare. Allora l’aria che tira in famiglia: moglie che decide di abbandonarlo, e sapete bene che questo non può essere uno spoiler, oppure credevate che fin dall’inizio….? I soldi? Diventano un problema doppio, anzi, sempre più persone se li vedono passare davanti, con relative commissioni….

Ma è possibile parlare di una serie del genere senza spoilerare? La migliore che hanno fatto in tv negli ultimi anni si può ridurre a tali variabili? No, ma so’ che è un continuo crescendo di problemi per Jesse e Heisemberg, e mi chiedo come mai il tipo non si sia scatenato in qualche sparatoria, o non abbia almeno ammazzato qualcuno con le sue mani, infondo sono cambiati i tempi da quando c’aveva quello spacciatore nella cantina…. Difetto della serie è poi una certa impossibilità nel poterla seguire a vanvera, perdendo pezzi o saltando da una puntata all’altra. E’ questo che mi piace dei telefilm, una saga che va’ oltre, ad esempio, le 9 ore de Il padrino o le 12 di Star wars, un personaggio al quale stai dietro per tempi altrimenti impossibili. E chi la scrive sa’ il fatto suo, non è quasi mai prevedibile, anche se vai a cercare quelle conferme che ne fanno qualcosa di classico, tipo da chi proviene tutto quel denaro….

Vince Gilligan, che ha fatto costui? Hancock??!?! X-Files??? Meglio non approfondire, godiamoci una pacifica interruzione, e andiamo avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.