Prima di poi – Gomorra – La serie

Ah beh, più sul pezzo di così…Tutti ne parlano benissimo, “la nuova migliore serie italiana”, più o meno, ed io ci sto dentro poco, pochissimo….Il fascino del male qui non colpisce, saranno l’ambientazione provinciale, il dialetto, la decadenza e lo sfarzo, ma io non ne sono rimasto impressionato abbastanza. C’ha quell’aria da fiction che neanche Roberto Saviano è riuscito a togliergli. Magari i fatti sono reali, o almeno verosimili, magari li ha vissuti, sentiti o visti, e sappiamo come è andata a finire, solidarietà quindi; magari Gomorra, libro e film, sono ottimi, al di là della lettura da ombrellone che spesso mi è capitato di vedere, ma io preferisco farmi abbindolare da altre cose, preferisco qualcuno che mi racconti le favole ad una tale immersione nella realtà…Che poi tutto è stato superato dalla realtà, vedi Terra dei fuochi, e noi stiamo davanti alla tv….

Riuscirò a fare una classifica totale, che comprenderà tutte le serie fino a settembre? E Resurrection, poi? Niente, è che non sono credente, e il Myskyhd s’è impallato, mentre registravo Broadcurch.

  1. Big love
  2. Agents of S.H.I.E.L.D.
  3. Banshee
  4. Gomorra
  5. Bored to death
  6. Magic city
  7. Broadcurch
  8. Intelligence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.