The wire – Seconda stagione

Ma si, son privilegi questi!!! Su Sky Atlantic è iniziata da un pò la seconda stagione, ed io me la sono pappata tutta….o quasi….qualche puntata rovinata dal formato del file, illeggibile, o da salti e fuori sincrono tra audio e video…L’atmosfera comunque è la stessa, ad un certo punto perdoni tutti e continui a guardare, perché questa è la serie dell’estate, almeno fino a questo momento. L’ho già scritto, i polizieschi non mi attirano mai, ma quel voto su IMDB non poteva che attirare la mia attenzione, più le citazioni alte che ha avuto, i fan illustri o meno. Ricordavo che ogni stagione ha un argomento, un nemico mai vinto, ma non che alla seconda stagione ci si scontrasse contro i portuali. Nel mentre si traffica in donne, macchine fotografiche e altre disgrazie, procedono le vicende della prima stagione, quindi è un accumulo che prima o poi esploderà, ci sarà magari un episodio finale di ogni insieme di vicende, e via, si destruttura, si fa scoppiare il bubbone, e si prosegue. Io di serie così non ne avevo mai viste, con personaggi così definiti, ironia e cattiveria, passi avanti e conferme del genere. Insomma, come già scritto, serie dell’estate…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.