Dexter – Prima stagione

Non c’ho voglia di cinema, in questi frangenti, colpa di storie che devono allungarsi, anche oltre le trilogie. Ho voglia di stagioni. Non ho voglia di parlare di House of cards, che liquiderei con le parole che non volete sentire. Ho voglia di parlare di serie, quindi anche di quelle che ho registrato a mia insaputa, ma non ho il tempo per farlo. Non mi resta che scrivere di Dexter, sapete, una di quelle cose che potrebbero trascinarsi per settimane, ma oggetto di alcune maratone. 12 episodi in meno di 48 ore, non male….

L’ho già scritto, io avevo la fissa per i serial killer alcuni decenni fa. Patricia Cornwell la conosco, Hannibal poteva essere amico mio, e Copycat, e Seven…Per fortuna mi è saltata fuori una morale, un paio di eventi stressanti, ed ecco che la morbosità se ne è andata. A giustificare poi le visioni delle ultime ore è anche il sorriso compiaciuto di coloro ai quali avevo detto del mio intento principale per i prossimi giorni. Hanno ragione? Bah….Piuttosto, parlare di maschere in questo modo, non è piuttosto originale? Tutti nascondono delle perversioni, degli atti riprovevoli, dei pensieri perlomeno peccaminosi, ma applicare tutto a un assassino di assassini era azzardato, specie se questo fa il consulente per la polizia di Miami, una delle città che più odio, non solo perché è scenario per uno dei CSI. Insomma, c’è tanta carne al fuoco, a sintetizzare, ma anche i personaggi secondari potrebbero sorprenderci, e scommetterei in primis sulla ragazza di Dexter….

Io torno davanti alla tv…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.