Non ricordo nemmeno quando ho creato l’ultimo post, ma vale la pena utilizzare i dati che ho raccolto ogni giorno per tre mesi, con l’obiettivo di farlo per altri sei. In questo caso si mettono a grafico i generi.
Preferisco leggere o vedere un film piuttosto che vivere… nella vita non c'è una trama. (Groucho Marx). Kirk aveva torto dicendo che io non sapevo dove finisce un copione e dove comincia la vita. Un copione deve avere senso, la vita no. (Da La contessa scalza).
Tema Seamless René, sviluppato da Altervista
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
sono sempre ammirato dalla tua capacità di lavoro
quanto ai generi, trovo che è sempre più difficile delimitarne i confini: come definire, ad esempio, AMERICAN HUSTLE (dramma o commedia?) o GRAND BUDAPEST HOTEL?
con THE WOLF OF WALL STREET ce la possiamo cavare con "biografico"… effettivamente è brutale, grottesco e imprevedibile come la vita, che mescola tragedia e farsa
Vogliamo parlare poi dell’attribuzione del genere con Filmtv.it o IMDB??? Ogni database ha diversi criteri, che non riesco a spiegarmi.
AMERICAN HUSTLE è definito commedia da Wikipedia, dramma da IMDB e da Mymovies
GRAND BUDAPEST HOTEL è commedia per tutti (ma ci sono più morti che in Macbeth)
THE WOLF OF WOLF STREET è commedia per IMBD, drammatico per Wikipedia e Comingsoon, "biografico" per Mymovies
Vedi!