Hitchcock

Ovvero il maestro del brivido che dirige Psycho, ma io mi ricordo diversamente le vicende, a partire dal trattamento riservato a Janet Leigh, che mi pare sia uscita pazza durante le riprese, e il momento delle riprese della scena della doccia non è affatto risolutivo. Anche il rapporto con le sue attrici, e l’altezza di sua moglie….insomma, io che mi sono fatto fuori quasi l’intera filmografia vedo delle lacune, ma queste sono frutto della lettura di una o due biografie, parziali entrambi per principio, ma non credo escano come funghi. E poi Antony Hopkins, che dovrebbe mimetizzarsi, ma che tira fuori chissà chi al posto di Hitch. Certo, è bene celebrare fatti del genere, la storia del cinema non è solo difficile teoria, ma anche divulgazione di eventi popolari come la prima di Psycho.

  1. Il lato positivo
  2. Upside down
  3. Come un tuono
  4. Hitchcock
  5. Phil Spector
  6. The host
  7. La frode

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.