Il cineforum su internet???

Riprendo in mano l’argomento per gli aggiornamenti sul primo (forse l’ennesimo?) tentativo di usare internet LIVE per discutere di un film.

Il film è Underground di Kosturica, e domani alle 20.30 parte la visione collettiva da parte almeno di alcuni blogger.

Se pensate che questa iniziativa è stata partorita dalla mia mente vi sbagliate, almeno in parte:
Cinlarella ha avuto un’idea sia vecchia che innovativa, quella del cineforum, ed io e Anna Nihil ci siamo aggregati. Per ora siamo noi tre come colonne portanti dell’iniziativa, e spero qualcun’altro si aggiunga, ma c’è anche la chat (ci stiamo mettendo d’accordo su quale utilizzare), forse l’aggiornamento continuo del post relativo al film, e c’è un embrione di community che non può senz’altro finire così.

Ripeto: domani alle 20.30 guardiamo insieme Underground!!!

7 pensieri su “Il cineforum su internet???

    • C’è chi ha proposto Megavideo. Vedi i link nel post. Io mi faccio prestare il dvd. Naturalmente è un esperimento. Io pensavo che in futuro si può parlare di un film alla tv…

  1. sì, ecco, anche secondo me sarebbe la soluzione più semplice, un film alla tv. anche se fa un po’ vecchietti dei film inglesi, non è vero?? alla Svegliati Ned, quel genere di comunità! che ridere :) mi piace un sacco !!

    • Un cineforum in notturna quindi, perché Svegliati Ned lo propongono sempre in orari impossibili, quasi da post-discoteca (non che io ci vada, ma rende bene l’idea). I film alla tv danno la possibilità di sincronizzare meglio i tempi (me ne sto rendendo conto ora, al primo esperimento), di annunciare meglio il film, e di mettere ogni tanto in pausa. Ah, questa cosa si deve ripetere per forza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.