I voti ai grandi registi

Sono immerso nel meglio del Cinema, e mi tolgo lo sfizio di vedermi intere filmografie come niente fosse, senza vergogna e senza alcun ritegno. Ho avuto la fortuna, in 3 anni, da quando ho avviato le Prenotazioni di Film.tv.it, di registrare da Mediaset Premium, Studio Universal e Sky, tutto ciò che ha fatto Truffaut (tranne Gli anni in tasca), Wilder (tranne Fedora e Buddy Buddy) e Eastwood (ho perso i peggiori, niente di male). E non finisce qui!!!

Negli ultimi mesi ho trovato un modo di vedere film che doveva iniziare un anno fa, andando a spulciare ogni regista ed ogni grande attore, in cerca delle frazioni, ossia del rapporto tra registrato e filmato o recitato nella loro vita. Ci avessi pensato prima…Inoltre non mi posso togliere la soddisfazione di guardare la Top 100, ultimo obiettivo del blog, i film migliori che ho registrato seguendo i diversi voti di database e critici conosciuti. Ma come salvarli? Quali meritano di essere conservati?

Questa pagina vuole esporre i voti classici attribuibili ai film, quindi al montaggio, alla regia, agli attori, etc, ma anche ad aspetti che ritengo degni di nota: come si inserisce un film nel corso della Storia? Mi coinvolge? E l’humour? Gli extra del dvd a prezzo più basso mi potrebbero attirare? Qui sotto ci sono 32 cose da poter votare, 5 film al giorno per ora, e alla fine troverò i film da conservare, 1 su 10 comunque, seguendo la linea editoriale adottata dal blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.