I voti ai grandi registi

Sono immerso nel meglio del Cinema, e mi tolgo lo sfizio di vedermi intere filmografie come niente fosse, senza vergogna e senza alcun ritegno. Ho avuto la fortuna, in 3 anni, da quando ho avviato le Prenotazioni di Film.tv.it, di registrare da Mediaset Premium, Studio Universal e Sky, tutto ciò che ha fatto Truffaut (tranne Gli anni in tasca), Wilder (tranne Fedora e Buddy Buddy) e Eastwood (ho perso i peggiori, niente di male). E non finisce qui!!!

Negli ultimi mesi ho trovato un modo di vedere film che doveva iniziare un anno fa, andando a spulciare ogni regista ed ogni grande attore, in cerca delle frazioni, ossia del rapporto tra registrato e filmato o recitato nella loro vita. Ci avessi pensato prima…Inoltre non mi posso togliere la soddisfazione di guardare la Top 100, ultimo obiettivo del blog, i film migliori che ho registrato seguendo i diversi voti di database e critici conosciuti. Ma come salvarli? Quali meritano di essere conservati?

Questa pagina vuole esporre i voti classici attribuibili ai film, quindi al montaggio, alla regia, agli attori, etc, ma anche ad aspetti che ritengo degni di nota: come si inserisce un film nel corso della Storia? Mi coinvolge? E l’humour? Gli extra del dvd a prezzo più basso mi potrebbero attirare? Qui sotto ci sono 32 cose da poter votare, 5 film al giorno per ora, e alla fine troverò i film da conservare, 1 su 10 comunque, seguendo la linea editoriale adottata dal blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

If your website is claim enabled, it will be notified that you have posted here.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.