Buried – Sepolto

Ci sono, anche se mi sono accorto della richiesta della recensione pochi minuti fa. Chi vorrà la mia opinione potrà intanto godersi il trailer. Tra un’ora e quaranta circa la recensione.

Verità n° 8: Un probabile cult uscito adesso: Buried. SMENTITO dai fatti. E’ un film ben fatto, originale, con una certa tensione non risolta nemmeno con i mezzi che gli vengono dati: un cellulare, con cui interagisce con gli altri personaggi, un accendino, un flaconcino di pillole, una fiaschetta di alcool. Questo all’inizio del film, ma nel prosieguo c’è anche un sacchetto con delle lampade, una torcia, un coltellino ed un foglio con l’appello da registrare e da mandare ai sequestratori. Una cosa così non poteva che essere ambientata in Iraq, in cui lavora il protagonista, un provatissimo Ryan Reynolds, a quanto ricordo dalle cronache di realizzazione di Buried. Tutto qua? No, c’è dell’altro: un serpente, la sabbia, ed un finale che non ti aspetti.

Sono andato su Filmtv per cercare la conferma che fosse Ryan Reynolds l’attore, l’unico, del film, e mi trovo il resto del cast, riconoscibile però solo a chi se lo vede in lingua originale e conosce le voci al cellulare.

Era veramente un azzardo questo film, molto rischioso, tranne per chi l’ha prodotto e per il regista a corto di mezzi. Forse mi ha affascinato proprio questo, l’ambientazione ridottissima, un solo personaggio. Non male, ma DEFINIRLO CULT E’ TROPPO.

DEVO AGGIORNARE LE 100 VERITA’!!!

4 pensieri su “Buried – Sepolto

    • In effetti è molto particolare come film. Tutta la solita solfa americana ridotta in un’ambientazione unica, un solo attore ed un finale….Non dico altro.
      Il “servizio” dura solo pochi altri giorni, non durerei altrimenti.

    • Grazie per i complimenti.
      E’ un peccato che non ti sia piaciuta l’introduzione, è forse la parte del film che prometteva di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

If your website is claim enabled, it will be notified that you have posted here.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.