Si è riso negli anni della contestazione? Forse, con tanto Allen e la fine della commedia all’italiana.
- Io e Annie
- La maman et la putain
- Amore tra le rovine
- Manhattan
- Effetto notte
- C’eravamo tanto amati
- Amici miei
- M.A.S.H.
- La cagna
- Pane e cioccolata
[polldaddy poll=6934499]
[Form id=”2″]
Non sono molto esperta del genere, ma MASH è senza dubbio tra i miei film preferiti, semplicemente geniale!!
@ Bollalmanacco: MASH è da studiare, altroché…
Voto Allen e Truffaut, ma mi dispiace di lasciar fuori Monicelli, Altman, Scola … mica paglia.
Allen finalmente ben valutato, ma per gli altri c’ho i lacrimoni di pianto: andati via troppo presto, anche Monicelli.
Io invece ho votato "Io e Annie" e "Amici miei"
"C'eravamo tanto amati" è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto in vita mia…"Amici miei" 1 e 2 sono stupendi…di Allen ne avrei scelti altri anche se "Io e Annie" è ovviamente bellissimo…gli altri tutti inferiori a mio avviso…comunque ne avrei scelti altri da mettere nella lista…