Una classificona dei registi: dal 1927 al 1940

Toh, ho anticipato su Twitter e sulla coda di ogni post l’aggiornamento delle classifiche settennali dei registi e neanche c’ho fatto il post…

Ricordo che qualche mese fa ho compilato la classifica dei registi, presi dalla Top 2500, con i voti per tutte le filmografie di IMDB, Filmtv, Mereghetti, Morandini e Mymovies. Ho fatto una media di voto per ogni film, ed in questo caso le ho raggruppate ed ho calcolato la media per 7 anni della filmografia di ognuno. Ci sono, qui sotto, dei risultati interessanti, oltre all’evidente predominio di Charles Chaplin per oltre 25 anni del cinema muto e sonoro, dalle origini al 1940. Se non vi và l’embed, potete andare a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.