Ho passato delle ore liete davanti alla tv per i film della lista che segue, ma solo all’inizio e verso la fine. Balla coi lupi meriterebbe molte più parole, ma credo sia giusto dargli un’altra possibilità all’interno della Top 200.
Mosquitos coast: 6–, perché vanno bene i ricordi, perché può darsi sia uno dei famosi primi film che ho mai visto, ma Peter Weir non fa in modo che il giudizio sia del tutto positivo.
Balla coi lupi: l’ho odiato per molti, molti anni, ma questa volta mi è piaciuto. 7
Le tre sepolture: Tommy Lee Jones dirige e recita in un western poco usuale, che prende atto dell’immigrazione clandestina, se ce ne fosse bisogno. 6
Interceptor – Il guerriero della strada: 5, per tutte le volte che ho tentato di guardarlo ci vorrebbe un 4, perché ci ricasco ogni volta, e ogni volta esco pazzo.
Mad Max – Oltre la sfera del tuono: imperdonabile, per chi l’ha diretto, interpretato, prodotto, sceneggiato, coreografato, e tutti coloro che c’hanno lavorato. 4
La foresta dei pugni volanti: ho resistito fino a prima che la ballerina facesse il suo mestiere. Per chi danzava sembrava troppo un divo, cosa che contrastava con l’ambientazione medioevale.
Quel maledetto treno blindato: ero curioso di vedere da che cosa aveva preso spunto Tarantino per Bastardi senza gloria, e Castellani devo dire è un pò sopra la serie B nostrana. 6
Atto di forza: c’ho messo un bel pò per guardarlo, avevo in testa la mano di Schwarzy nel finale, ma non riesco a farmelo piacere del tutto. Scommetto che è un cult per alcuni. 5
Bullitt: Steve McQueen in gran forma, per un poliziesco d’annata, con i normali inseguimenti che richiedeva l’attore. Non gli avrei dato credito però. 6
Cursed – Il maleficio: ad un certo punto mi chiedevo: ma cosa sto mai guardando? 4
"Le tre sepolture" mi stuzzica da parecchio. Prima o poi ci incontreremo.