Per Il bibliofilo – Film di argomento sportivo

Stamattina mi son svegliato con la notiziona del Gran Premio, da un’ora si è conclusa la giornata calcistica, ma io di sport non mi sono mai interessato, a parte qualche Giro d’Italia, e non ho mai praticato qualcosa che superi il jogging. Ha senso fare una playlist del genere? Mah… Pensate che son dovuto andare su Wikipedia per ricordarli, quello che segue è un elenco di massima, poi segue la Top 5 del genere…

  • Momenti di gloria, perché quella colonna sonora mi è rimasta impressa finché ho giocato a quell’antico videogioco sulle Olimpiadi.
  • Il migliore, perché c’ha un pò di metafisica, altrimenti non l’avrei mai citato
  • L’uomo dei sogni, ma è qualcos’altro
  • Un film sul biliardo come sport? Lo spaccone
  • Fuga per la vittoria, perché in ogni playlist del genere ci sta, e sono un pò curioso di rivederlo
  • Febbre a 90°, perché è il film più romantico sui tifosi (mai visto Eccezzziunale veramente)
  • Jerry Maguire? No, non facciamola fuori dal vaso…
  • Toro scatenato, ed ecco il primo classificato
  • Alì, ed ecco il secondo
  • Million dollar baby, mi correggo, ecco il secondo della playlist
  • Ci mettiamo anche il surf? Un mercoledì da leoni ci sta?
  1. Toro scatenato
  2. Million dollar baby
  3. Alì
  4. Il migliore
  5. L’uomo dei sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.