Breakfast club

E dopo tutte le discussioni, le liti, i progetti, le confessioni, le rivendicazioni, che succede??? Sporty si metterà con Claire? E lo spaccamaroni, che trovi in tutte le classi, in tutte le scuole, che fine farà??? Pure io voglio delle sorprese, ma devono passare anni prima di riprendere in mano per la seconda volta Breakfast club. La volta precedente è stato più facile, appena c’è stata una cazzata sceneggiata, non ricordo quale, ho mollato. Poi, per i sensi di colpa, l’ho ri-registrato, e ho fatto male: appena accennano alla marcetta ho spento la tv.

Questo film era mitico per me, di quelli che solo dopo 25 anni, o giù di lì, recuperi con gli occhi che brillano. La storia di 5 ragazzi chiusi in una scuola a scrivere di sè, a scoprire perché erano finiti lì, era quella di alcuni dei miei fratelli immaginari; quella volta magari avrei tifato per Brian, ma ora sono dalla parte di Andy.

E tutto è maturato a causa di una canzone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.