Pirati dei Caraibi: oltre la trilogia

L’avete notato pure voi? Nei primi due titoli della saga c’è la parola maledizione, mentre negli altri due si parla di confini. Hanno problemi a titolarli? Io, di mio, c’ho messo la parola oltre, che non guasta affatto.

Per il primo film sono rimasto un pò meno che interdetto. Sarà l’aura di personaggio cult di Jack Sparrow, o l’effetto che fa sempre il quarto episodio (hanno ragione entrambi, CineBlaBla e Sailor Fede), sarà l’occasione per vedere Keira Knightley, mi sono pappato La maledizione del forziere fantasma e Ai confini del mondo…cioè, sembra una presa in giro: La maledizione della prima luna e Oltre i confini del mare, si vede che siamo talmente rincoglioniti che anche in un post così facciamo fatica a ricordarceli…

Ho resistito anche a parte dell’ultimo film uscito, appena registrato da Sky, ma dopo aver catturato la sirena, quando Penelope Cruz affermava che “ci vogliono due calici, uno pieno d’acqua con una sua lacrima e uno vuoto”, e Jack poteva per me avere una crisi isterica, sarebbe stato molto più simpatico, io ho mollato, ho stoppato il film ed ho acceso il pc. Non dico che non mi piacciono i pirati, le ambientazioni esotiche, e pure la coralità dei primi film, in cui i tre attori principali si dividevano lo stage, ma nella parte centrale di Ai confini del mondo non c’ho capito una mazza: chi doveva donare il cuore, perché, chi era il capitano di Seppia, chi stava con chi, perché e come…No, la Disney ha sbagliato alla grande, e chi voleva un film incentrato solo su Sparrow ha avuto quello che si merita: Oltre i confini del mare sembra una multa, un pedaggio da pagare, perché non si capisce altrimenti come non buttare a mare Jerry Bruckheimer e gli altri. A questo punto preferisco vedermi l’originale, ossia un Keith Richards che muove le mani come nessuno ad un concerto.

7 pensieri su “Pirati dei Caraibi: oltre la trilogia

  1. Citazione dei Film! :D E comunque, Pirati dei Caraibi è il Miglior Film al Mondo,Credimi! Non per Fan, ma è così. Viva i Piratiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

If your website is claim enabled, it will be notified that you have posted here.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.