Visti o registrati – I migliori noir

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

Questa specie di classifica è incompleta, dato che qui tengo conto della classificazione di Filmtv, e non quella di IMDB, che ha un genere tutto suo, il Crime.

Il mistero del falco è il film migliore, dato che raccoglie i consensi di 5 su 6 tra database e critici, escluso Mymovies. Se si pretende un pò di meno, con 4 preferenze ci sono Il grande caldo e Il terzo uomo. Un pò più svalutati sono: L’uomo che non c’era, Mulholland drive, Giungla d’asfalto, La donna del ritratto, Heat – La sfida, Il grande sonno, Frank Costello faccia d’angelo, Fargo e Old Boy. Non mi va di parlare dei film che raccolgono 2 voti alti, sono troppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.