Visti o registrati – I migliori film drammatici – 6 voti positivi su 6

Perché poi 6? Perché ci vogliono almeno un 4 di Filmtv.it, almeno 8 per IMDB, 3,5 per Mereghetti, 4 per Morandini, critica e pubblico, e 4 per Mymovies.it. Tanto per precisare, che non le invento di sana pianta ‘ste robe.

In ordine alfabetico questa volta, con la precisazione che in corsivo ci sono solo le schede di Filmtv.

Casablanca doveva esserci, non solo per la mia adorazione, ma anche per le continue citazioni in tutte le classifiche. Il cacciatore di Cimino? A parer mio si, ma non per tutti è così. Il Gattopardo devo ancora vederlo, come M – Il mostro di Dusseldorf. Il padrino – Parte II DOVEVA superare il prequel, e doveva essere pure qua. La battaglia di Algeri, da me continuamente sottovalutato, ed ecco un mezzo noir, uno dei due film che penso mi possiate contestare qui dentro: La fiamma del peccato. Le vite degli altri? Mah…

Lo spaccone ci sta? Luci della città penso che ne abbia diritto, mentre un Hitchcock come Rebecca, la prima moglie, è un azzardo. Scarpette rosse, che pensavo fosse solo un film di Michael Powell, è pure in Top 100, come altri della lista, ma ci sarebbe pure Schindler’s list, il migliore dei ’90 a dire la verità. Taxi driver e Toro scatenato non potevano mancare, naturale, ed infine Vite vendute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.