Prima di poi – Web therapy

Eddai, che tra qualche attimo potrei tornare a Breaking bad, sempre se non scrivo ciò che non è proprio necessario. Oggi, tornando a casa dal lavoro ho pensato a due cose: io la psicanalisi la rapporto a Woody Allen, non c’è niente da fare, e lui mi sa tanto che pensa a Marx,  Groucho, piuttosto che a Freud. Ma si, quanto ne abbiamo saputo del viennese (vi ho detto mai che ho conosciuto un psicanalista di Vienna? Non aveva la barba, e mi sa che voleva liquidarmi in fretta, visto che gli impedivo di fare il bagno….) col piccoletto? Difficile poi parlarne seriamente (In treatment, ma l’originale, per favore), o rifarne l’ennesima parodia…Ed invece Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends, ci riesce: bastano due webcam, il suo sarcasmo, la sua impreparazione (nel finale del terzo episodio incontra un vero psicanalista che la vorrebbe…come diceva Ross….no, a parole mie la percula), il suo comportamento, e tre minuti vi sembreranno veramente troppo pochi, specie per le sue uscite, i suoi pazienti e quelle risatine che sfuggono al controllo dell’attrice ma non del regista. Naturale che continui a registrarla…

  1. Shameless
  2. Big love
  3. Web therapy
  4. Agents of S.H.I.E.L.D.
  5. Banshee
  6. In treatment (It)
  7. Gomorra
  8. Bored to death
  9. Magic city
  10. Broadcurch
  11. Intelligence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.