Visti o registrati – I migliori film d’azione

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

Stesso giochino delle altre volte: prendo i film visti e quelli registrati, analizzo i voti dei massimi recensori e dei database più conosciuti, e scrivo il post, con i link delle mie recensioni, anche se a volte sono solo spunti per parlare d’altro. Ah: la classificazione per genere è quella di Filmtv, dal quale prendo alcune schede, per quelli che non ho ancora visto.

Se nel post contrario a questo abbondavano i 2, per Filmtv c’è pure una considerevole quantità di 4, quindi, oltre a citare l’unico 5, per Chi ucciderà Charlie Varrick?, riprenderò in mano il database successivamente, a conferma degli altri voti.

Per IMDB sono 5 i film che superano o eguagliano l’8. Hero, ma non ne ricordo niente, forse i colori. Kill Bill tutto, anche se il primo ha due decimi in più. La tigre e il dragone, e sono d’accordo. Invece Trappola di cristallo, il migliore, faticherei a rivederlo.

Mereghetti cita, con 3,5, I guerrieri della notte, che farà parte di una specie di ciclo dedicato alle possibili rivincite, re/visioni obbligatorie. Anche qui c’è Chi ucciderà Charley Varrick?

Morandini/critica cita solo due film col 4, Kill Bill – Vol. 2 e I guerrieri della notte. Se andiamo invece verso il pubblico tornano La tigre e il dragone, Chi ucciderà…, Hero, Kill Bill – Vol. 2 e vengono inclusi La foresta dei pugnali volanti e Point break. Lo immaginavo, ma tutto ‘sto apprezzamento per i wuxianplan mi fa dubitare, o di me, o della loro qualità.

Mymovies si allontana, citando Trappola di cristallo, I guerrieri della notte, La tigre e il dragone, ma pure The rock, I fantastici 4, Il giustiziere della notte e Die hard – Duri a morire. Inizio a dubitare del database italiano…

E Senza tregua, visto l’altro giorno? Non ho voglia di sfogliare il Mereghetti, ma i voti sono discordanti…Mymovies lo rende infine solo un film medio.

Tornando a Filmtv, i titoli che ho già citato hanno il voto di 4, tranne Hero, Il giustiziere della notte e Trappola di cristallo, I fantastici 4 e The rock, nella sufficienza, ma c’è comunque una lunga lista di film esclusi, che solo il database italiano considera buoni. Non mi permetto di scriverne i titoli. Amore/odio per il genere?

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.