Visti o registrati – I migliori film grotteschi

Se volete proprio il meglio, se pensate che ne abbia esclusi alcuni, perché questi post sono da reintitolare Visti o registrati, dato che parlavo solo dei film che avevo registrato in quel momento oppure che avevo già visto per il blog, andate a questo link, la categoria che raccoglie i post sulla Top 2500…esagerato, direte…no, se andate anche qui vi spiego come ci sono arrivato.

Qualche minuto fa ho deciso di non andare più a spulciare la grande guida quotidiana di Sky su Filmtv.it. Mi servirò solo delle prenotazioni, con cui ti arrivano nella mail i film che più ti interessano, come i film recenti e quelli dei grandi registi e attori. Sette pagine di guidatv sono troppe, e nei prossimi giorni stilerò un elenco di quelli da eliminare, con un criterio semplice ma al tempo stesso completo: quello dei consigli dei database e dei critici. Intanto sorbitevi queste righe.

Tantissimi 5 per Filmtv, e non mancano Kubrick e Fellini. Si notano però Moloch, visto ieri, e Il divo, ma ci sono pure La grande abbuffata e Il fascino discreto della borghesia.

IMDB mi tira fuori Harold and Maude, l’immancabile Brazil, Underground, 8 e mezzo, Arancia meccanica, Il dottor Stranamore e Il fascino discreto della borghesia.

Per Mereghetti è meglio vedersi molti dei titoli già citati, ma ci sono pure Il Casanova di Federico Fellini e Amarcord.

Morandini/critica ci fa tornare su Underground, La grande abbuffata, Il fascino discreto e 8 e mezzo.

Un solo film grottesco amato dal pubblico per Morandini, Amarcord.

Mymovies per concludere: Amarcord, La grande abbuffata, Il fascino discreto della borghesia, Il dottor Stranamore, Arancia meccanica e Brazil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.