Consigliati e visti (7) – Anno 2009

Un laconico post elencava i film del 2009, quasi nascosto tra gli altri, senza nemmeno un fronzolo, un asterisco.

  • 500 giorni insieme. Non ho gridato al miracolo quando l’ho visto.
  • A serious man. Non sapevo se ridere o riflettere. Non è il solito film dei Coen.
  • Basta che funzioni. Woody Allen si rifà del tempo perduto, e torna quasi il solito regista.
  • Bastardi senza gloria. Il più bel film dell’anno.
  • Brothers. Attenti, può essere una fregatura.
  • Capitalism: a love story. Il titolone e il regista preparavano a chissà che cosa. Peccato sia legato agli eventi statunitensi.
  • District 9. Divertimento e se volete anche riflessioni.
  • Gli abbracci spezzati. Mi tocca gridare al capolavoro per ogni film di Almodovar. Mi è piaciuto più di altri.
  • Gran Torino. Il più bel film dell’anno. Mi devo ripetere.
  • I love Radio Rock. L’epoca, i personaggi e la musica ritratti ti fanno venire nostalgia dei sixties. O almeno, ti viene voglia di nascerci dentro.
  • Il nastro bianco. Non dico che non mi è piaciuto, ha delle cose notevoli…The village non è la stessa cosa???
  • L’uomo che fissa le capre. Non so perché non l’ho ancora rivisto…
  • Nemico pubblico – Public enemies. La biografia di Dillinger diretta da Michael Mann. Si poteva pretendere di più?
  • Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Bah, a parte il cast  e il regista….
  • Terminator: salvation. Ti tocca recuperarlo per forza se vuoi saperne di più della saga.
  • The wrestler. Aspetto di rivederlo, per capire, per meravigliarmi, per Marisa Tomei.
  • Una notte da leoni. Il film che mi ha fatto più ridere, con degli elementi improbabili da dover incastrare. Tipo la tigre nel bagno.
  • Videocracy – Basta apparire. Avevo la nausea alla fine del film.
  • Watchmen. Vederlo una volta non basta, quindi avrebbe senso l’acquisto del dvd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.